Il Segreto di Fatima

Pubblicato dalla Rivista tedesca di Stoccarda,“Neues Europa” il 15 ottobre 1963

Testo del segreto

Non aver timore, cara piccola. Sono la Madre di Dio, che ti parla e ti domanda di rendere pubblico il presente Messaggio per il  mondo  intero. Ciò  facendo,  incontrerai  forti  resistenze.  

Ascolta bene e fa attenzione a quello che ti dico: 

Gli  uomini  devono  correggersi. Con  umili  suppliche, devono  chiedere  perdono  dei  peccati  commessi  e  che potessero  commettere.

Tu  desideri  che  io  ti  dia  un  segno, affinché ognuno accetti le Mie Parole che dico permezzo  tuo,  al  genere  umano.  Hai  visto  il  Prodigio  del Sole, e tutti, credenti, miscredenti, contadini,  cittadini, sapienti, giornalisti, laici, sacerdoti, tutti  lo hanno veduto. 

Ed ora proclama a Mio Nome:

Un grande castigo cadrà sull’intero genere umano, non oggi, né domani, ma nella seconda metà del Secolo XX.

Lo avevo già rivelato ai bambini Melania e Massimino, a “La Salette” ed oggi lo ripeto a te, perché il  genere umano ha peccato e calpestato il Dono che avevo fatto. 

In nessuna parte del mondo vi è ordine, e Satana regnerà sui più alti posti, determinando l’andamento  delle cose. 

Egli effettivamente riuscirà ad introdursi fino alla sommità della Chiesa; egli riuscirà a sedurre gli spiriti dei grandi scienziati che inventano le armi, con le quali sarà possibile distruggere in pochi minuti gran parte dell’umanità. 

Avrà in potere i potenti che governano i popoli, e li aizzerà a fabbricare enormi quantità di quelle armi. 

E, se l’umanità non dovesse opporvisi, sarò obbligata a lasciar libero il braccio di Mio Figlio.
Allora  vedrai  che  Iddio  castigherà gli uomini con maggior severità che non abbia fatto con il diluvio.

Verrà il tempo dei tempi e la fine di tutte le fini, se l’umanità non sì convertirà; e se tutto dovesse restare come ora, o peggio, dovesse maggiormente aggravarsi, i grandi e i potenti periranno insieme ai  piccoli e ai deboli. 

Anche per la Chiesa, verrà il tempo delle Sue più grandi prove. 

Cardinali si opporranno a Cardinali; Vescovi a Vescovi. Satana marcerà in mezzo alle Loro file, e a Roma vi saranno cambiamenti. Ciò che è putrido cadrà, e ciò che cadrà, più non si alzerà. 

La Chiesa sarà offuscata, e il mondo sconvolto dal terrore.

Tempo verrà che nessun Re, Imperatore, Cardinale o Vescovo, aspetterà Colui che tuttavia verrà, ma per punire secondo i disegni del Padre mio.

Una grande guerra si scatenerà nella seconda metà del XX secolo.  

Fuoco e fumo cadranno dal Cielo, le acque degli oceani diverranno vapori, e la schiuma s’innalzerà sconvolgendo e tutto, affondando. 

Milioni e milioni di uomini periranno di ora in ora, coloro che resteranno in vita, invidieranno i morti. Da qualunque parte si volgerà lo sguardo, sarà angoscia, miseria, rovine in tutti i paesi. 

Vedi? Il tempo si avvicina sempre più, e l’abisso si allarga senza speranza. 

I buoni periranno assieme ai cattivi, i grandi con i piccoli, i Principi della Chiesa con i loro fedeli, e i regnanti con i loro popoli.Vi sarà morte ovunque a causa degli errori commessi dagli insensati e dai  partigiani di Satana il quale allora, e solamente allora, regneràs ul  mondo.  

In ultimo, allorquando quelli che sopravviveranno ad ogni evento, saranno ancora in vita, proclameranno nuovamente Iddio e la Sua Gloria, e Lo serviranno come un tempo, quando il mondo non era così pervertito.

Va, mia piccola, e proclamalo. Io a tal fine, sarò sempre al tuo fianco per aiutarti».

  1. Nella presentazione dell’articolo: “Il Segreto di Fatima”, pubblicato della “Neues Europa”, sta scritto: «L’autenticità di tale documento non è mai stata smentita dal Vaticano».