Una cattedra luminosa

Mons Ottavio Michelini

Messaggio di Gesù del 9 dicembre 1978

... Sta in mezzo al Mondo una Cattedra splendente e luminosa e su quella Cattedra siede un uomo uguale ma "diverso" da tutti gli altri uomini; è il Cristo in Terra, il Mio Vicario, il Romano Pontefice ed è il solo uomo sulla terra che quando parla alla Chiesa e al Mondo come Mio Vicario, ha il dono della infallibilità!

Anche questo è un tesoro inestimabile per cui nessuno deve nutrire in sé il dubbio di perdersi nei labirinti degli errori e delle eresie mettendosi sulla strada della perdizione perché Lui, il Maestro che mi sostituisce sulla terra, può dire con sicurezza assoluta agli erranti e agli smarriti, agli incerti e ai dubbiosi "la Via da seguire e la via che Io vi indico, seguendola non vi perderete mai"; quest'uomo che sta sulla Cattedra di Pietro quindi con la "verità" può donare anche agli uomini di buona volontà pace, sicurezza e serenità.

Il Romano Pontefice faro di luce e di verità

Da parte di molti nemici interni ed esterni, con una tremenda erosione tuttora in atto, si è tentato di distruggere il Dogma della Infallibilità del Romano Pontefice quando nella sua qualità di Mio Vicario parla di Fede e Morale a tutte le Genti... ma la loro torbida azione non approderà a nulla!

Il Dogma è, rimane e rimarrà nella vita della Mia Chiesa una splendida gemma che le donerà uno splendore tutto particolare e straordinario specialmente dopo la purificazione, e tale dono è partecipato a tutti i Vescovi che vivono in comunione di fede e amore col Mio Vicario e con Lui operano in unità d'intenti per il bene comune della Mia Chiesa.

"I Vescovi che non sono uniti al Mio Vicario come ho detto sopra, non usufruiscono di questo meraviglioso tesoro".

Ecco dunque che nel mondo oscurato dalle tenebre generate dalla superbia sta una Cattedra unica come faro di luce e di verità, capace di additare a tutti gli uomini che vengono in questo mondo, il cammino sicuro dell'eterna salvezza... ma gli uomini oggi immersi nella materialità in cui sono, non sanno e non possono capire l'Amore Misericordioso del Padre che tanto li ama.

Operano il male sempre mimitizzato dall'apparenza di bene 
Messaggio di Gesù del 23 novembre 1978
Nei messaggi precedenti abbiamo parlato della "chiesa di Satana" voluta e alimentata con sempre nuovi proseliti e quanti ne ha fatti in questi ultimi decenni, un numero grandissimo, molti dei quali di alto rango sia nel laicato che nella Chiesa; sono tutti ben organizzati con strutture e mezzi di lotta adeguati di cui l'arma principale e più potente è il maleficio sia come fatto singolo che come arma di gruppo, e naturalmente tutto in opposizione alla Mia Chiesa; proseliti che sono perseveranti e malignamente zelanti nel perseguire il male sempre però mimetizzato dall'apparenza di bene.

Questa è una realtà di cui bisogna averne coscienza e conoscenza per sapersi difendere contrastandola coi mezzi che la Chiesa mette a disposizione dei suoi membri, mezzi sovrabbondanti e di una ricchezza che solo Lei ha e può avere, ma che, a suo grave danno, ha ancora una quasi totale ignoranza insita nella maggioranza dei suoi membri circa la lotta in corso tra le potenze oscure e tenebrose del male e gli uomini che ne sono oggetto e vittime.

La Chiesa ricchissima di mezzi di difesa, ma poverissima di conoscenza del Nemico

Due realtà quindi in continua contrapposizione, ma una di queste è sempre vigile e ben addestrata in incessante movimento tesa a circuire, insidiare e colpire senza posa l'altra parte, che pur essendo ricchissima di mezzi di difesa è poverissima di Fede e di conoscenza del Nemico di cui si è curata ben poco di conoscerne la potenza, la natura e la strategia; logica conseguenza di questi fatti è che i Nemici della Chiesa sono riusciti a penetrarvi eliminando difese, distruggendo fortezze, insinuandosi ovunque e impadronendosi di posizioni strategiche occupando perfino non pochi posti di Comando nei più alti vertici.

Ora, questo cedimento fatto di ignoranza, indifferenza, di apatia e di anemia spirituale è frutto del più colossale inganno del Nemico, poiché è il "materialismo" che ha oscurato e sta oscurando tutto e che prepara "quell'ora" i cui segni premonitori si avvertono già all'orizzonte.

Figlio mio bisogna che almeno tutti coloro che portano il nome di "cristiani" siano preparati, poiché dalla Creazione del Mondo invisibile cioè dal combattimento tra gli Spiriti rimasti fedeli a Dio e quelli ribellatisi, non si è mai visto un urto cosi tremendo come si vedrà nell'ora della purificazione col ripetersi di questo immane e gigantesco conflitto senza precedenti nella storia dell'umanità e in cui saranno impegnate tutte le forze al servizio di Satana raccolte nella sua chiesa!

Di tutto questo ridono beffardi ed increduli tanti uomini compresi molti di coloro che erano stati chiamati ad addestrare i soldati della Mia Chiesa contro le potenze oscure dell'Inferno e ora anch'essi fortemente contagiati, anche se sarebbe meglio usare il termine più rispondente al vero, cioè plagiati, proprio più degli altri, non sembra infatti neppure passi per la loro mente ciò che in tempi ormai vicini accadrà in questo mondo così atrocemente ingannato dalla Menzogna con la subdola arte di Colui che è il Padre e il Generatore di tutto il male e di tutti i mali di cui l'umanità soffre e soffrirà come mai ne ha sofferto per il passato...

Io sono l'Amore, ma sono anche la Giustizia

Con questo messaggio ho voluto dare agli uomini di questo tempo la visione realistica e veritiera dei due mondi in urto tra loro: il Mondo della Luce e quello delle Tenebre; il Mondo della Vita gioiosa e della Verità e quello della "morte della Grazia soprannaturale"; due mondi coinvolgenti un numero così grande di creature che nessuna mente umana è capace di comprendere... l'umanità non sa ciò che pende sul suo capo e questo è terribile... gli uomini debbono sapere, debbono conoscere... ecco il perché di questi messaggi! Fortunati coloro che vi presteranno fede!

I corrotti cittadini della Pentapoli non credettero ai Profeti ma proprio per la durezza del loro cuore le città furono distrutte da un fuoco "disceso" dal Cielo... credevano di beffeggiare impunemente Dio, ma la Giustizia Divina li colpì così duramente da disperdere al vento perfino la polvere delle loro ossa!

Io amo le mie creature tutte, le ho amate tanto che per esse e per la loro salvezza non ho esitato a morire sulla Croce perché Io sono l'Amore figlio, ma sono anche la Giustizia.

Questo debbono sapere tutti coloro che persistono nella cieca ostinazione di rifiuto e resistenza all'Amore che fin'ora ha bussato inutilmente al loro cuore!

Figlio mio prega, non negarmi tu il tuo amore e la tua preghiera che non rimarrà senza risposta....

Dio Uno e Trino Verità assoluta
Messaggio di Gesù del 7/9 dicembre 1978

...Fra i tesori della Mia Chiesa ve n'è un altro preziosissimo e non sempre dagli uomini apprezzato e ricercato con quel calore che ben merita ed è la "Verità".

La Verità assoluta sono Io, Dio Uno e Trino; la Verità relativa è quella che più si avvicina a Me, cioè è quella a voi partecipata da Me verità suprema.

La "menzogna" è oscurità che scaturisce come ogni altro male dalla superbia; la "verità" è trasparenza che deriva dalla Trasparenza assoluta che è Dio.

La verità è luce intellettuale piena d'amore e ne è tutta permeata; mentre la menzogna che è sempre inganno è l'antitesi della verità.

Chi possiede la verità possiede Dio "Ego sum Veritas" e possedere Dio è possedere il tutto, cioè la pace, la vita, la speranza che sostiene, sorregge e conforta, che genera la forza di lottare e proseguire il cammino verso la meta finale unico scopo della vita e della creazione, mentre al contrario l'errore che è inganno, menzogna e tortuosità mantiene l'anima vincolata alla morte. 

La Chiesa unica legittima interprete delle verità rivelate

Figlio la "verità" è nella Mia Chiesa, la sola ed unica istituzione umana che possiede questo inestimabile tesoro che Io le ho dato; la sola legittima Depositaria della Rivelazione; è la sola legittima interprete delle Verità rivelate; è la sola Maestra di verità che abbia in sé la garanzia delle verità insegnate; per questo le sarà dato il posto che le spetta cioè di Guida dei popoli e delle nazioni.

Ho detto che è la Mia Chiesa, sacramento di salvezza, che possiede questo prezioso ed inestimabile dono, ma non sono da considerarsi sacramenti di salvezza i singoli membri della Chiesa, o particolari "gruppi" o determinate scuole, a volte veri letamai ove pullulano eresie di ogni genere; non sono da considerarsi chiesa i tanti presuntuosi Teologi che si sono fatti promotori di dottrine insane rigurgitanti di errori e di vere e proprie eresie; non sono neppure da considerarsi chiesa tanti Pastori che indipendentemente dal Mio Vicario diffondono principi contrari alla Rivelazione; non sono neanche da considerarsi buoni Pastori e buoni Maestri quei Vescovi che "tacitamente" approvano l'affermarsi e il diffondersi di tanti errori fra il loro gregge, e il numero di questi ultimi e grandissimo!

So che quanto sto per dirti figlio mio potrà sembrare paradossale ma è la verità: se un Vescovo o un Sacerdote sono in grazia di Dio vedono e vedranno più o meno a seconda della loro trasparenza spirituale, ma se non sono in grazia di Dio nel loro animo vi è l'oscurità, quell'oscurità tremenda che è morte spirituale e tu sai che i morti non possono che emanare fetore ...

Non accettano la Verità, e Io sono la Verità

Non ti dissi più volte che se ti facessi vedere tutto ciò che sta dietro la facciata della Mia Chiesa non potresti sopravvivere neppure un istante?

Eppure questo non è tutto!

Tu continui a domandarti come sia possibile tutto questo, ora non è il caso di parlare di possibilità bensì di guardare in faccia una tremenda realtà che ti apre uno spiraglio di luce su una situazione drammatica della Mia Chiesa e che ti spiega la compiacente indifferenza del propagarsi dell'errore e dell'eresia nonché di tanti altri mali.

Come potresti spiegare la passività, il silenzio colpevole e questo tendere continuamente ad ostacolare il bene sotto i più assurdi pretesti, sempre naturalmente camuffati da zelo per la "verità" da parte di coloro che non amano, non cercano e non vogliono la verità mentre non hanno occhi per vedere né parole per stigmatizzare il male che si compie dinnanzi a loro?

Non accettano la verità... e Io sono la Verità; non possono accettarla perché hanno ucciso in loro la Fede che è trasparenza attraverso cui intravedi la verità e a cui aderisci con la volontà... ma come può vedere chi ha soffocato e ucciso nel proprio cuore la Fede per amore del proprio "io"?

E' certo figlio mio che loro leggendo questi Miei messaggi si sentiranno offesi e reagiranno contro di te, ma non preoccupartene perché non potranno nulla contro di te, poiché lo vogliono o no, sono Io Gesù che ti parlo e che ti ho scelto per smascherarli visto che hanno resistito ad ogni mio invito per rimettersi sul giusto sentiero del pentimento per il ritorno alla Casa del Padre.

I Depositari della "Verità" sono il Mio Vicario e i Vescovi uniti, ho detto uniti, con Lui in una profonda comunione di Fede e d'Amore; a loro il compito di essere Luce e Maestri di Verità....

Santo Timor di Dio 
Messaggio di Gesù del 10 dicembre 1976
Figlio mio, scrivi, se Dio potesse mutare i suoi insegnamenti non sarebbe più Dio; la Parola di Dio non muta, non cambia né cambierà mai; essa e eterna come Dio. Ora Dio ha dato agli uomini una norma di vita, il comandamento dell'amore, ma ha anche detto che l'amore a Dio deve essere unito al Timore di Dio.

Come è un dono l'amore che bisogna domandare senza interruzione, così è un grande dono il timore di Dio. Temi il Signore che passa! Ma gli uomini di questa generazione veramente perversa hanno svisato tutto e tutto tentano di demolire.

Del timore di Dio oggi non se ne parla più, si parla dell'amore di Dio, ma del timore no, perché dicono che il timore non si concilia né può conciliarsi con l'amore, così come trovano inconciliabili nella loro stoltezza Misericordia e Giustizia, inconciliabili trovano l'Amore e Timore di Dio. Insomma oggi si accettano le cose di comodo e si ripudiano quelle che sono scomode.

Questo è l'assurdo atteggiamento che pastori, sacerdoti e cristiani hanno adottato nei confronti di Dio ed in questo assurdo atteggiamento è evidente l'insidia del nemico che si ripromette di demolire Dio nell'animo degli uomini servendosi della stoltezza degli stessi, demolire l'edificio della Chiesa, sgretolando pietra su pietra; chi parla più del Timore di Dio? Chi parla più della Giustizia divina? Chi parla più della presenza di Satana nel mondo che con le sue schiere ribelli guida la lotta contro Dio e contro gli uomini, purtroppo trovando in questi ultimi collaboratori perfino nelle anime consacrate, non esclusi i Vescovi?

Guai a coloro che sfidano l'ira di Dio

Dio è terribile nella sua ira, guai a coloro che sfidano l'ira di Dio adagiandosi sulla comoda concezione che in Dio è solo amore e misericordia. Molti dannati vorrebbero poter ritornare indietro per riformare le loro concezioni ora che vedono e capiscono chiaramente l'astuto inganno di Satana e la sua feroce malvagità. ....

L'amore non può permettere lo sfacelo dell'umanità

Gli uomini dicono di non temere Dio; ciò è terribile bestemmia le cui terribili conseguenze si scontano e in questa terra e oltre la vita terrena come nei tempi passati.

Tempi di cecità, tempi di oscuramento, perché tempi di superbia. Quest'uomo, men che verme strisciante nel fango e nella polvere della terra, che ha la durata di un giorno, osa sfidare inorgoglito della sua scienza e della sua tecnologia il Creatore e Signore dell'universo. Fino a quando figlio mio?

Io sono l'Amore. L'amore non può permettere lo sfacelo dell'umanità voluto da Satana. Io sono l'Amore Eterno ed immutabile, per cui non posso volere la rovina eterna delle anime.

L'inferno sarà debellato; la mia Chiesa sarà rigenerata; il mio regno che è regno di amore, di giustizia e di pace, darà pace e giustizia a questa umanità soggiogata dalle potenze dell'inferno che la Madre mia sconfiggerà.

Il sole luminosissimo risplenderà su di una umanità più buona; coraggio quindi, e non temere di nulla.